Condizioni generali di vendita

1. PREMESSA

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito per brevità “Condizioni Generali”) regolano l’acquisto, tramite rete internet, dei prodotti offerti in vendita sul sito www.torrefazionewillis.com (i “Prodotti”) (il “Sito”), gestito dalla società Willis s.n.c., con sede legale in Via Senese 91, 53036 Poggibonsi (SI), P.IVA e C.f. 01077410528 Registrata presso il Registro delle Imprese di Siena al n. 1118700, tel. 340.6281851, email info@torrefazionewillis.com , pec info@pec.williscioccolato.it (“Willis”).

1.2 Le presenti Condizioni Generali unitamente alla presente premessa costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine (il “Contratto”), ne comporta l’accettazione da parte del Compratore .
Ciascun contratto avrà ad oggetto esclusivamente i Prodotti espressamente e specificatamente in esso indicati, con esclusione di qualsiasi altra fornitura di Prodotti, merci e/o servizi.

1.3 L’utilizzo del servizio di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato ai Consumatori, intesi come persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ed a società che dovranno fornire la relativa Partita Iva per l’emissione della fattura di vendita ma comunque destinati al consumo nell’ambito della propria attività commerciale (a mero titolo esemplificativo e non esaustivo ufficio, negozio…).

1.4 Le presenti condizioni non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore Willis, e che siano eventualmente presenti o richiamati sul sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

1.5 Effettuando l’ordine sul sito, il Compratore dichiara di aver preso visione e conoscenza attraverso la loro presentazione sul sito, della scheda del prodotto o dei prodotti oggetto dell’ordine, nonché delle istruzioni e delle avvertenze fornite in relazione all’uso che si può ragionevolmente prevedere dei suddetti Prodotti ed al quale i medesimi possono essere destinati. Inoltre il Compratore dichiara, che nell’utilizzo dei prodotti si atterrà alle istruzioni ed alle avvertenze presenti sulle confezioni degli stessi. Con l’effettuazione dell’ordine, altresì, il Compratore dichiara di aver preso visione, compreso ed accettato le presenti Condizioni Generali di Vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

1.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

1.7 Le presenti Condizioni Generali di acquisto sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dalle norme del Codice Civile, dal D.lgs. 70/2003 relativamente al commercio elettronico, dal D.lgs 206/2005cd. Codice del Consumo e dal D.lgs. 21/2014 con riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, con esclusione dell’applicazione nel caso di contratti di vendita internazionale, delle disposizioni della Convenzione di Vienna del 01.04.1980 sui contratti di vendita internazionale di beni mobili, in quanto non applicabili ai rapporti con i consumatori. Il Compratore è tenuto a leggere attentamente le Condizioni generali che vengono messe a disposizione sul presente sito e sotto riportate, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Compratore in conformità a quanto previsto dall’art. 12 del D.lgs 70/2003.

 

2. CONDIZIONI GENERALI

2.1 Il contratto è concluso in lingua italiana e vincola le Parti al momento in cui entrambe lo hanno accettato. In ogni caso, il contratto si considererà accettato una volta compiute le seguenti formalità:

  • Lettura ed accettazione mediante apposito pulsante delle presenti Condizioni Generali;
  • Compilazione in formato elettronico mediante inserimento di tutti i dati richiesti, del Carrello (l’Ordine) e che contiene informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto ordinato, con indicazione del relativo prezzo (comprensivo di tasse ed imposte), dei mezzi di pagamento che il Compratore potrà utilizzare per acquistare ciascun Prodotto, delle modalità di consegna dei Prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, delle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso.
  • Cliccando su “Conferma Ordine”, il Compratore formulerà a Willis una proposta contrattuale ai sensi degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel proprio Ordine.
  • La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Willis mediante una risposta via e- mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Compratore.
    La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine ed un ‘Numero Ordine Compratore ‘, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con

Willis. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Compratore, il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Compratore potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata. Per accedere all’area dedicata il Compratore dovrà effettuare il Login dal sito e poi scegliere la voce “I miei ordini”.

• Con il ricevimento da parte del Compratore della conferma esplicita, in forma scritta, dell’accettazione dell’ordine inviata da Willis ovvero, in mancanza di tale conferma, con la consegna degli articoli oggetto dell’ordine, deve ritenersi stipulato un contratto vincolante tra Willis ed il Compratore (il “Contratto”).

2.2 Si esclude ogni diritto del Compratore a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2.3 Il Compratore può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del sito internet al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo sito www.torrefazionewillis.com, così come descritti nelle relative schede informative. Tutti i prodotti in catalogo vengono rappresentati mediante immagini grafiche frutto di elaborazioni digitali, pertanto per tutti i prodotti in catalogo le immagini mostrate vengono rappresentate a mero scopo illustrativo non vincolante dal punto di vista contrattuale.

2.4 La dicitura “disponibile” associata al prodotto visualizzato è puramente indicativa, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo Willis si riserva l’insindacabile diritto, una volta ricevuto l’ordine e la relativa conferma di pagamento da parte del Compratore , di verificare la disponibilità del prodotto oggetto dello stesso, nonché il diritto di rifiutare l’ordine del Compratore nel caso di prodotto di fatto non disponibile, con conseguente annullamento dello stesso e senza alcun obbligo da parte di Willis verso il Compratore , se non quelli di comunicare il prima possibile la mancata accettazione dell’ordine e di restituire la somma eventualmente corrisposta.

2.5 Tutti i prezzi presenti nel sito web sono da intendersi come prezzi al pubblico e quindi comprensivi di IVA. Willis si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso, a meno che l’ordine del Compratore non sia stato confermato da Willis. In tal caso, il prezzo non è più modificabile.

2.6 Willis ha il diritto di non dare corso agli ordini di acquisto effettuati in conformità di quanto sopra previsto, ma per i quali non abbia ricevuto il pagamento degli stessi, ovvero qualora i dati inseriti dal Compratore dovessero risultare incompleti e/o non corretti. Pertanto Willis ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Compratore; in tal caso il Compratore avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta. La garanzia del buon fine per il pagamento che il Compratore effettua con i mezzi successivamente indicati, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Compratore, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Willis di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

2.7 Nel caso in cui il Compratore dovesse restituire i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione di essi esclusivamente presso la sede di Willis s.n.c., con in Via Senese 91, 53036 Poggibonsi (SI).

2.8 Il Compratore prende esplicitamente atto che la disponibilità di prodotti indicata sul sito potrebbe non corrispondere alla effettiva disponibilità in magazzino per motivi di sincronia tra i diversi canali di vendita della Willis. In virtù di questo Willis si riserva il diritto di verificare l’effettiva disponibilità dei prodotti ordinati telematicamente dal Compratore e nel caso risultassero indisponibili sarà cura della Willis comunicarlo tempestivamente al Compratore ai recapiti forniti ed eventualmente procedere al rimborso totale o parziale. Non sarà facoltà del Compratore rivalersi in alcun modo su Willis per la mancata disponibilità dei prodotti ordinati telematicamente.

3. PAGAMENTO DEL PREZZO

Il Compratore potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Bonifico Bancario anticipato, Carta di Credito, Carte prepagate e PayPal.

3.1 BONIFICO BANCARIO

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato con spese a carico del Compratore:
L’ordine sarà gestito non appena ricevuta copia, tramite email o fax, della contabile bancaria, ma la merce sarà evasa solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca;

Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine.

Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato;

La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero e data d’ordine, nome e cognome del Compratore;
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono le seguenti: IT23T0200871941000401263257

3.2 CARTA DI CREDITO O PREPAGATA

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito/Carta Prepagata si segnala che Willis accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, American Express, Diners, Aura, Maestro.
Willis si riserva la facoltà di richiedere al Compratore informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta di Credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Willis si riserva la facoltà di non accettare l’ordine;

In nessun momento della procedura di acquisto Willis è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, poiché vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza). Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati; Nessun archivio informatico di Willis conterrà o conserverà tali dati. In nessun caso, quindi, Willis potrà essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su sito www.torrefazionewillis.com.

3.3 PAYPAL

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal:
Una volta confermato l’ordine, il Compratore sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. In nessun momento della procedura di acquisto Willis è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Compratore. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Willis contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Compratore riceverà un’e-mail di conferma da PayPal.

 

4. MODALITA’ DI CONSEGNA

4.1 I Prodotti acquistati sul sitowww.torrefazionewillis.com saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Compratore. Il Compratore ha la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica diversa a sua scelta, non saranno effettuate consegne a caselle postali.

4.2 Willis accetta ordini con consegna nel territorio dello Stato italiano ed in numerosi Stati Esteri.
I Paesi esteri in cui il servizio di spedizione è attivo sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Olanda, Polonia, Portogallo, Principato di Monaco, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (ad eccezione delle Isole Canarie e di Ceuta e Melilla), Svezia, Ungheria.

4.3 Willis affida le proprie spedizioni al Corriere Espresso Bartolini S.p.a.
4.4 I prodotti oggetto di ordine da parte del Compratore, sono consegnati dal Venditore al

Corriere e da quest’ultimo al Compratore muniti di imballo conforme alla prassi del settore.

Non appena evaso l’ordine, il Compratore riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione (cd. Traking number) attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione.

Per la consegna da parte del Corriere, è necessaria la presenza del Compratore o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Compratore è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro e non alterato. Eventuali danni al pacco e/o Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna al Corriere. È fondamentale motivare sempre ed il più possibile la Riserva, in quanto Riserve Generiche potrebbero non essere prese in considerazione dal Vettore.

Una volta firmato il documento al Corriere, il Compratore non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco ricevuto in consegna.
La Firma con Riserva è un Diritto del Compratore cui l’autista non può opporsi. Anche se il pacco esternamente sembra integro. (Art. 1698 C.C.).

Un eventuale danno riscontrato successivamente al ritiro, senza aver firmato la bolla con Riserva, potrebbe non essere rimborsato dal Corriere o rimborsato solo in modo parziale, come previsto dal Codice Civile (1,00 € per chilogrammo di peso lordo).
Entro 8 giorni dal ricevimento del materiale Il Compratore è tenuto a:

– Controllare i codici e la quantità ricevuta: questi devono essere uguali a quelli segnati sulla Fattura accompagnatoria (o D.d.T.).
– Controllare lo stato del materiale contenuto nei colli: non deve presentare alcun danno o manomissione.

Nel caso in cui verifichi una anomalia rispetto a quanto segnato sulla Fattura accompagnatoria (o D.d.T.) o un danno all’interno dei colli (di seguito chiamato “danno occulto”), il Compratore deve seguire con cura le istruzioni che trova nella sezione qui di seguito intitolata “Segnalazione Anomalie”.

Il Compratore ha 8 giorni solari (comprensivi di sabati, domeniche e festivi in genere) per verificare il materiale ricevuto, come specificato nell’articolo 1698 del codice civile. Trascorsi gli otto giorni verrà perso ogni diritto di rivalsa sul Corriere e l’intera responsabilità, legalmente, ricadrà esclusivamente sul Compratore che non ha operato nei giusti tempi previsti per la salvaguardia dei propri diritti.

 

5. SPESE DI TRASPORTO

Le spese di trasporto e consegna, le imposte e le tasse sono interamente a carico del Compratore e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d’ordine.
In assenza di specifica assicurazione, il Venditore non è responsabile di tutti i danni che possono occorrere alle merci durante il trasporto, ivi compreso il furto.

 

6. TEMPI DI CONSEGNA

6.1 I tempi di consegna per l’Italia, dal momento della presa in carico della spedizione da

parte del corriere, variano dalle 24 alle 96 ore, a seconda della destinazione della merce.

6.2 I tempi di consegna per l’Estero, dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere, variano dalle 24 alle 168 ore, a seconda della destinazione della merce e del metodo di spedizione utilizzato.

6.3 Willis non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza

maggiore, quali – a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo – scioperi,

provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime,difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti, forti nevicate e danni ai macchinari industriali non dipendenti da colpa di Willis. Willis provvederà a comunicare tempestivamente al Compratore il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore.

7. SEGNALAZIONE ANOMALIE 7.1 COLLI DANNEGGIATI

Se la spedizione è stata accettata con riserva, descrivendo il danneggiamento esteriore, il Compratore deve inviare, entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata A/R al Vettore, e a Willis in copia conoscenza, descrivendo il danno subito, allegando documentazione fotografica a supporto scattata al momento della consegna del collo da parte del Corriere.

Effettuata la verifica con il Corriere, Willis comunicherà al Compratore l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente effettuerà la spedizione del materiale in sostituzione o emetterà Nota di Credito.

7.2 COLLI MANCANTI

Se la spedizione è stata accettata con riserva per mancanza di colli, il Compratore deve inviare una mail a info@torrefazionewillis.com , comunicando l’accaduto ed allegando il bollettino di consegna (o il documento di trasporto) firmato con riserva per collo mancante.

Effettuata la verifica con il Corriere, Willis spedirà ad integrazione la merce mancante.

7.3 MANCANZA DI MATERIALE ALL’INTERNO DEI COLLI

Entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione, il Compratore deve inviare una mail a info@torrefazionewillis.com, comunicando l’accaduto.
Effettuata la verifica inventariale con il magazzino, Willis spedirà ad integrazione la merce mancante.

7.4 INVERSIONE CODICI

Entro 8 giorni di calendario dal ricevimento della spedizione, il Compratore deve inviare una mail a info@torrefazionewillis.com, comunicando l’accaduto ed avendo cura di indicare il codice del prodotto o una descrizione dettagliata dell’articolo ricevuto.

Effettuata la verifica inventariale con il magazzino, Willis rilascerà al Compratore l’autorizzazione per restituire la merce spedita erroneamente e successivamente verrà evasa la merce ordinata.

 

7.5 DANNO OCCULTO

Se si è riscontrato un danno al materiale all’interno di un collo integro e la spedizione è stata accettata con riserva di controllo di tipo qualitativo, il Compratore deve inviare, entro e non oltre 8 giorni di calendario dal ricevimento (fa fede la data sulla busta), una raccomandata A/R al Vettore (e a Willis in copia conoscenza) ritenendolo responsabile per tutte le possibili conseguenze.

La Raccomandata deve contenere le seguenti informazioni:
– Tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala
– La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato

Per consentire una rapida e corretta risoluzione dell’anomalia riscontrata, richiediamo l’invio di alcune foto dell’imballo esterno e del prodotto danneggiato all’indirizzo email info@torrefazionewillis.com.
Nel caso in cui il Corriere accetti la copertura assicurativa, Willis comunicherà al Compratore l’autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione o verrà emessa Nota di Credito.

Resta inteso che non verranno accettate segnalazioni di anomalie da trasporto trascorsi gli 8 giorni solari dal ricevimento della merce.

8. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi della normativa vigente, si definisce Compratore “Consumatore” una persona fisica che conclude un acquisto a distanza ovvero fuori dai locali commerciali, per scopi non riferibili alla propria attività professionale o imprenditoriale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA, che, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto stabilito dal Codice del Consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Compratore dovrà trasmettere a Willis tramite lettera raccomandata A/R, una dichiarazione esplicita di recesso dal contratto, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento della merce da parte dello stesso o di un terzo designato.
Il Compratore dovrà indicare specificatamente per quali dei Prodotti acquistati intende avvalersi del diritto di recesso, indicando il numero progressivo d’ordine rilasciato al momento dell’acquisto.

A tal fine Willis mette a disposizione del Compratore un Modulo tipo di recesso disponibile a questo indirizzo: www.torrefazionewillis.com

SCARICA MODULO

 

9. RESTITUZIONE MERCE

9.1 Le spese di reso dei Prodotti sono ad esclusivo carico del Compratore.

9.2 Ricevuta la comunicazione del Compratore, Willis invierà via e-mail al medesimo il modulo di esercizio del diritto di recesso provvisto di numero di autorizzazione, che dovrà essere attaccato dal Compratore all’esterno dell’involucro in cui verrà collocata la merce da rendere.

9.3 Il Compratore dovrà quindi far pervenire la merce nella propria confezione originale ed integra a Willis (presso l’indirizzo indicato nel modulo di Rientro) entro 7 giorni dalla ricezione del modulo di esercizio del diritto di recesso, mediante posta o corriere espresso.

9.4 La spedizione dei Prodotti resi, fino ad effettiva consegna da parte del Vettore a Willis, comprovata da apposito documento di consegna, è sotto la completa responsabilità del Compratore.

9.5 In caso di danneggiamento della merce durante il trasporto, Willis comunicherà al Compratore l’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore della merce (se assicurata); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Compratore per la sua restituzione, con contestuale annullamento della richiesta di recesso.

9.6 Ad ogni buon conto, ciascuna consegna conterrà facili istruzioni per la riconsegna dei Prodotti.

9.7 In caso di esercizio del diritto di recesso, Willis rimborserà per intero il prezzo dei Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Compratore in normale stato di conservazione e solo se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate.
Il rimborso avrà luogo utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Compratore non abbia espressamente convenuto altrimenti: tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito, quindi, o tramite procedura di storno della transazione effettuata su PayPal, o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del Compratore fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN, esatto nominativo dell’intestatario del conto corrente, ragione sociale e sede dell’Istituto Bancario).

Willis si impegna a rimborsare tempestivamente al Compratore, entro e non oltre 15 giorni dalla data di restituzione dei Prodotti, l’importo dallo stesso versato per l’acquisto della merce resa.
Willis si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti.

9.8 Nei casi di esclusione del diritto di recesso o nel caso in cui questo venga richiesto non rispettando le modalità ivi indicate, Willis provvederà a restituire al Compratore i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 SCARICA MODULO

 

10. DECADENZA DAL DIRITTO DI RECESSO

10.1 Il diritto di recesso vale per il prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile

esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

10.2 Il diritto di recesso decade totalmente per la mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto nel caso all’atto della ricezione della merca resa, Willis accerti che: 1) Il prodotto è stato danneggiato, 2) il prodotto è stato anche parzialmente usato, 3) assenza e/o danneggiamento evidente della confezione originale, 4) assenza di elementi integranti il prodotto o danneggiamento degli stessi.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla, quando possibile, in una seconda scatola, sulla quale bisognerà apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Willis; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

10.3 Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito senza manifesti segni di uso.

11. ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non trova applicazione:

  • −  per tutti gli ordini in cui il corrispettivo che il consumatore deve pagare non è superiorea 50,00€;
  • −  per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • −  per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

− per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

− per i Contratti conclusi con clienti Professionisti.
Con riferimento alle Sottosezioni del Codice del Consumo, sopra elencate, il Compratore è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i Prodotti alimentari (incusi vini, alcolici e bevande). Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Willis e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori

12. GARANZIA LEGALE

12.1 In relazione ad eventuali difetti dei Prodotti si applica, con decorrenza dalla data di consegna, unicamente una garanzia per la sostituzione degli stessi, avente durata di 24 mesi dalla consegna al Compratore.
12.2 La garanzia consiste nella sostituzione dei Prodotti a cura e spese del Venditore.
Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Compratore dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Compratore potrà richiedere eventualmente copia del documento tramite apposita mail.
12.3 La garanzia legale di 2 anni, si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Tale garanzia è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
12.4 In caso di difetto di conformità, Willis provvederà ai sensi dell’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005, secondo le richieste del Compratore e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, Willis non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia, essa potrà procedere, previo consenso del Compratore, alla sua sostituzione con prodotto di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di importo uguale a quello speso dal Compratore, spendibile su un altro prodotto, con validità di 6 mesi dal momento del rilascio.
12.5 Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Compratore nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla, quando possibile, in una seconda scatola. Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
I costi dei trasporti della merce sono da considerarsi all’andata a carico del Compratore ed al ritorno a carico di Willis. Nel caso in cui il prodotto inviatoci risultasse funzionante, anche le spese di trasporto di esso saranno a carico del Compratore.
12.6 Il Compratore decade da qualsiasi diritto previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005, se non denuncia a Willis il difetto di conformità entro e non oltre il termine di 60 giorni dalla data in cui questo è stato scoperto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.
12.7 Nessuna responsabilità può essere attribuita al Venditore per danni di qualsiasi tipo che dovessero derivare dall’uso improprio, dalla cattiva manutenzione e/o da comportamenti difformi da quanto previsto dalle istruzioni e dalle avvertenze fornite dal Venditore e presenti sul Sito, sui Prodotti e/o nelle confezioni attraverso le quali i prodotti stessi vengono consegnati.
12.8 Per ciascun prodotto acquistato da un Compratore Professionista, quest’ultimo beneficerà della garanzia per vizi della cosa venduta di cui all’art. 1490 e segg. del C.C.; l’azione del Compratore Professionista volta a far valere la garanzia per vizi si prescrive decorso 1 anno dalla consegna del Prodotto acquistato e i relativi vizi dovranno essere denunciati entro i termini e alle condizioni stabilite dall’art. 1495 del C.C.

13. OBBLIGAZIONI DEL COMPRATORE

Il Compratore è tenuto ad osservare la più assoluta riservatezza ed a non fare uso alcuno, anche successivamente al termine del Contratto, di tutte le informazioni di carattere tecnico o commerciale (quali, in via meramente esemplificativa, disegni, prospetti, documentazioni, formule, cataloghi, manuali d’uso, frequently asked questions, codici-prodotto, listini prezzie corrispondenza; di seguito, le “Informazioni”) ricevute dal Venditore o comunque apprese in esecuzione del Contratto o durante l’effettuazione di ordini tramite Internet.
Resta inteso che l’accesso alle Informazioni non farà sorgere in capo al Compratore alcun diritto sulle medesime, rimanendo pertanto escluso ogni trasferimento di diritti sulle Informazioni a titolo di licenza o ad altro titolo.
In considerazione di quanto previsto, il Compratore si impegna a non duplicare, divulgare o utilizzare le Informazioni, in nessuna forma, al fine di svolgere o far svolgere attività in concorrenza – anche potenziale – con quelle del Venditore (anche successivamente al termine del proprio rapporto contrattuale con il Venditore) in via diretta o indiretta, in proprio,
tramite e/o per conto di terzi.

14. COMUNICAZIONI

Tutte Le comunicazioni previste dal Contratto, senza eccezione alcuna, come anche quelle che le parti abbiano comunque a effettuare in esecuzione dello stesso, devono essere effettuate a pena di inefficacia in forma scritta (per tale intendendosi anche la posta elettronica).
Le dette comunicazioni prendono efficacia al momento in cui giungono agli indirizzi dell’altro contraente, tra cui l’eventuale indirizzo di posta elettronica. Ogni variazione di indirizzo di una parte deve dalla stessa essere tempestivamente comunicata all’altra.

15. ERRORI

Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
Willis si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altresì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

16. PROMOZIONI ED OMAGGI

Le eventuali promozioni proposte da Willis sono valide fino ad esaurimento scorte dei
prodotti e/o fino alla data specificata nella promozione stessa nonché nei limiti di acquisto indicati.

17. CAPSULE E CIALDE CAFFE’ COMPATIBILI

L’assortimento di capsule e cialde compatibili viene commercializzato dal Venditore con indicazione dei formati compatibili per uso di macchine a capsule espresso dei marchi “Nespresso”, “Lavazza a Modo Mio”, “Lavazza Blue”, “Lavazza Espresso Point”,”Nescafè Dolce Gusto”.
Willis s.n.c. non ha alcun collegamento con i predetti marchi registrati di proprietà di società terze.
L’indicazione degli stessi è data solo ed esclusivamente per identificare le macchine ad uso domestico in cui possono utilizzare le capsule commercializzate da Willis.
La vendita di capsule compatibili non deve essere confusa con la creazione di copie e/o
contraffazione delle più famose capsule.
Lavazza A Modo Mio, Lavazza Blue, Lavazza Espresso Point sono marchi registrati e di proprietà di LUIGI LAVAZZA SPA. Willis s.n.c. non è collegata né direttamente né indirettamente alla società LUIGI LAVAZZA SPA.
Nespresso è un marchio registrato e di proprietà di SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A.
Willis s.n.c. non è collegata né direttamente né indirettamente a SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A.
Nescafè Dolce Gusto è un marchio registrato e di proprietà di SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A. Willis s.n.c. non è collegata né direttamente né indirettamente a SOCIETE’ DES PRODUITS NESTLE’ S.A.

17. FATTURAZIONE

Ai fini dell’imposta Iva, le operazioni di commercio elettronico indiretto, ovvero quelle operate sul sito della Willis, sono assimilabili alle vendite per corrispondenza e pertanto non sono
soggette all’obbligo di emissione della fattura come previsto dall’art. 22 del D.P.R. n. 633 del 1972, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2 lettera oo del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Pertanto il Compratore in caso di necessità di fattura è sollecitato a richiederla nelle modalità indicate dalla legge, ovvero entro e non oltre il momento di effettuazione dell’operazione attraverso gli strumenti di contatto messi a disposizione dalla Willis.

18. CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

I Contratti stipulati on line dal Compratore con il Venditore Willis sono regolati dalla legge italiana, per tutto quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti ed alle fattispecie previste nel contratto stipulato on line tra il Compratore ed il Venditore.
Ogni controversia relativa all’esecuzione, applicazione, interpretazione e violazione del contratto stipulato è sottoposta alla giurisdizione italiana, e la competenza territoriale inderogabile sarà quella del Giudice del luogo di residenza o domicilio del Consumatore, se ubicati nel territorio italiano.
In tutti gli altri casi, le Parti congiuntamente individuano la competenza esclusiva per territorio del Foro di Siena.

19. CLAUSOLE VESSATORIE

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Compratore dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente le presenti Condizioni Generali di Vendita di Willis.